Quantcast
Channel: Notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 6062

News da ciclismo su strada e fuoristrada 7 settembre 2024

$
0
0

 

 

PETROLIKE FORTE SIDERMEC CAMPIONE DEL MESSICO CON EDGAR CATENA
Nuovo successo per la squadra di Gianni Savio e Marco Bellini. Edgar Catena si è infatti imposto nel Campionato Nazionale del Messico. Sul traguardo di San Antonio de Cal,
Edgar Catena ha superato Miguel Diaz e Ulises Castillo.

 

FCI Marche: Memorial Giorgio Iachini per giovanissimi a Porto Sant’Elpidio e ciclopellegrinaggio Matelica – Loreto

PORTO SANT’ELPIDIO – Torna alla ribalta il ciclismo giovanile under 13 a Porto Sant’Elpidio, teatro sabato 7 settembre del Memorial Giorgio Iachini per il quale l’associazione GS Mountain Bike Porto Sant’Elpidio è già al lavoro per mettere in cantiere con successo la prima edizione. I baby partecipanti dai 7 ai 12 anni pedaleranno lungo un circuito ondulato di 1.100 metri e si sviluppa all’interno della zona industriale di Porto Sant’ Elpidio. Ritrovo nei pressi del ristorante self service tavola calda Gust’appunto con inizio delle gare a partire dalle 16:00.

MATELICA/LORETO – Nel segno delle pedalate senza fretta l’edizione numero 24 del tradizionale ciclopellegrinaggio che, domenica 8 settembre, unisce Matelica a Loreto. Da percorrere ad andatura non agonistica, con biciclette di tutti i tipi e anche quelle elettriche, i 72 chilometri del tracciato tra i comuni di Matelica, Castelraimondo, Gagliole, San Severino Marche, Treia, Macerata, Montecassiano, Potenza Picena, Porto Recanati e Loreto. L’itinerario permette di passare dai paesaggi pre-montani delle zone collinare a quelli marittimi durante la percorrenza della riviera di Porto Recanati. Il ritrovo è fissato alle 6:00 a Matelica in piazzale Gerani, la partenza alle 7:00 e l'arrivo a Loreto Scalo (zona stazione) previsto alle 13:00. Sono previste cinque soste della carovana lungo il tragitto con ristoro e anche servizio scopa più autobus.

 

Dopo i successi ottenuti nelle tre edizioni precedenti, domenica 8 settembre si rinnova a Ginosa l’appuntamento con il Gran Prix Scuola di Ciclismo Rocco Catucci. A cura del Ciclo Team Laerte, l’evento si sta pian piano ritagliando un posto di rilievo nel panorama delle manifestazioni giovanili di fine stagione ed è la terza prova del circuito Challenge Mtb della Magna Grecia. La location di gara è il parco della chiesa di Madonna d’Attoli (ritrovo alle 7:30 e inizio delle gare a partire dalle 9:00) al cui interno è stato allestito un percorso pianeggiante di circa 600 metri, da ripetere più volte, sia per i tesserati che per i promozionali. Tutti i vincitori di categoria dai G1 ai G6, sia maschi che femmine, riceveranno la maglia ricordo del Gran Prix Scuola di Ciclismo Rocco Catucci.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 6062

Trending Articles



<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>